libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Come ho guadagnato e perso 3000 miliari di lire

Cairo Publishing

Milano, 2013; br., pp. 295, cm 15x20.
(Extra).

collana: Extra

ISBN: 88-6052-498-9 - EAN13: 9788860524980

Soggetto: Società e Tradizioni

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.366 kg


A cavallo degli anni Novanta Virgilio Degiovanni ha guadagnato (e perso) più di 3000 miliardi di lire. Come è potuto succedere? In questo libro l'autore racconta, in modo diretto e sincero, la sua parabola imprenditoriale, piena di successi ma anche di tanti errori fatali. Dagli anni rampanti a Wall Street alle prime pubblicazioni (Millionaire, Borsa & Finanza), la sua storia sembra rispecchiare quella dell'Italia felice e spregiudicata degli anni Novanta. Creativo, innovatore, poliedrico: Degiovanni è stato colui che ha portato all'ennesima potenza il concetto di multilevel marketing. Nel 2000 la quotazione in Borsa di Freedomland, prima Internet tv in Europa: operazione finita nel modo più traumatico, che gli ha fatto perdere tutto. Nell'estate dell'anno successivo un terribile incidente in moto e il coma profondo. Dopo il rientro una serie di tentativi, risultati vani e raccontati con sincerità, tra cui il più doloroso con Dymmy che arriva a coinvolgere decine di migliaia di attività e a essere a un passo dal successo assoluto. Ma nulla rimane: dopo aver raggiunto la ricchezza più assoluta partendo dal niente, Degiovanni si ritrova a mani completamente vuote. Quello che esce da un'esperienza di vita "da ottovolante" è un uomo (e un imprenditore) nuovo, capace di guardare al passato con occhi sinceri e privi di inutili autodifese, con la comprensione degli errori commessi e la capacità di chiedere scusa. Pronto a ripartire da zero.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile
Fuori Catalogo

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci