libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Popular music. Dinamiche della musica leggera dalle comunicazioni di massa alla rivoluzione digitale

Gruppo Editoriale Simone

Napoli, 2004; br., pp. 414.
(Strumenti X Comunicare. 2).

collana: Strumenti X Comunicare

ISBN: 88-244-8495-6 - EAN13: 9788824484954

Soggetto: Musica

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.99 kg


Intendiamo indicare con popular music tutte quelle forme musicali di ascolto facile e disimpegnato, la cui fruibilità non richiede competenze particolari, che, prodotte da un settore specifico dell'industria culturale (l'industria discografica) per essere commercializzate, mediante appositi dispositivi, sul mercato dei beni di consumo, costituiscono parte integrante delle forme spettacolari proprie dell'industria culturale nel suo complesso - dallo spettacolo dal vivo a quello cinematografico, televisivo, ai formati radiofonici - finendo col rappresentare, in perenne sinergia con l'industria culturale stessa, la 'colonna sonora dell'età industriale e postindustriale.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci