libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'imprenditore che voleva fare il DJ

Sperling & Kupfer

Milano, 2024; br., pp. 208.

ISBN: 88-200-8072-9 - EAN13: 9788820080723

Soggetto: Società e Tradizioni

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.38 kg


Autobiografia di Walter Fontana, presidente di Fontana Group, eccellenza mondiale nel settore automotive. Pochi lo sanno, ma Walter Fontana, presidente di Fontana Group - leader nella progettazione e costruzione di stampi e nella produzione di carrozzerie in alluminio per le più importanti case automobilistiche del mondo -, prima di trasformare la piccola officina del padre in un'eccellenza mondiale, è stato orgogliosamente un DJ. Tutti i sabati e le domeniche ha fatto ballare i ventenni degli anni Settanta nella mitica discoteca di Consonno, in provincia di Lecco, mentre nel resto della settimana studiava e lavorava per far crescere l'azienda di famiglia. Nella sua mission di industriale, fra i primi a usare tecnologie digitali rivoluzionarie, Walter ha portato con sé i valori della musica - lo spirito creativo e irriverente del rock, la profondità dei sentimenti del R'n'B, la leggerezza del pop, la saggezza del country -, riversandoli in questa autobiografia che è come un album musicale, in cui i capitoli fanno da tracce di un disco. Una spericolata ma scientifica fiducia nel futuro e un profondo ma scanzonato legame con la sua famiglia sono state e sono la cifra della sua vita. Una vita e una famiglia decisamente rock, che vi augura buona lettura! Prefazione di Alessandro Sallusti.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 19.00
€ 20.00 -5%

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci