libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Kaos

Skira

Milano, Palazzo della Permanente, 10 novembre 2016 - 10 gennaio 2017.
Milano, 2017; ril., pp. 208, 220 ill. col., cm 24x28.
(Fotografia).

collana: Fotografia

ISBN: 88-572-3428-2 - EAN13: 9788857234281

Soggetto: Collezioni,Fotografia

Periodo: 1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.7 kg


Una straordinaria sinergia tra arte ed innovazione tecnologica per vivere la realtà con gli occhi del Kaos, quella mescolanza di tutte le cose, quell'essere ancora spalancato del mondo prima del suo costituirsi in forme stabili e definite, che è all'origine di tutto.
Dichiarato dalla bibbia del settore fotografico, Photo District News, uno dei 20 fotografi più influenti di tutti i tempi, autore di alcune delle immagini più iconiche della storia della fotografia, dai ritratti di Alfred Hitchcock e Steve Jobs, ai paesaggi Las Vegas e alle fotografie still-life dei manufatti della tomba del re Tutankhamon, ha esposto nei principali musei del mondo. Le sue fotografie suggestive e le splendide print fatte a mano sono presenti nei più importanti musei e gallerie di tutto il mondo.
La monografia si propone come un viaggio autobiografico all'interno dell'occhio di questo grande maestro della fotografia del XX secolo con lo scopo non solo di raccontare il mondo attraverso il suo sguardo ma, per la prima volta, di conoscere la personalità che si cela dietro l'obiettivo fotografico, la persona dietro il personaggio. A un ideale album privato dei ricordi, in cui il grande fotografo "fotografato" svela tratti inediti del suo percorso di vita, si affianca - in modo predominante - la narrazione fotografica della sua percezione di un mondo nel suo primigenio divenire. Una galleria di scatti rubati svelerà come altri occhi e altri obiettivi hanno raccontato la storia personale di questo artista.
Autore di oltre cento copertine di "Vogue", oltre quaranta di "Rolling Stone" e innumerevoli servizi per le riviste di tutto il mondo, Albert Watson ha fotografato quarant'anni di storia. Tra grandi personalità e rockstar, stelle del cinema e della moda, l'artista ha ritratto i grandi protagonisti del nostro tempo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 36.10
€ 38.00 -5%

prenota


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci