libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Sociologia della religione. Vol. 4: L'etica economica delle religioni universali. Il Giudaismo antico

Edizioni di Comunità

A cura di P. Rossi.
Traduzione di Gallini C. e Grunhoff H.
Torino, 2002; br., pp. 409, cm 16x21,5.
(Edizioni di Comunità).

collana: Edizioni di Comunità

ISBN: 88-245-0642-9 - EAN13: 9788824506427

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.59 kg


La "Sociologia della religione" rappresenta un modello di indagine comparativa sui rapporti tra religione e vita economica. L'opera mette a confronto l'etica economica delle diverse religioni universali e, in antitesi con l'impostazione marxiana, sottolinea l'influenza della religione sull'economia, non meno rilevante di quella dell'economia sulla religione. L'analisi parte dalla nota tesi dell'origine del capitalismo moderno dal Protestantesimo ascetico: sarebbe la ricerca di una "conferma" della salvezza nell'aldilà a influenzare l'attività professionale. I volumi successivi sono dedicati allo studio comparato dell'etica economica delle religioni universali, considerata come il punto centrale del condizionamento esercitato sull'economia dalla religione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci