Segni di successo. Il potere nascosto dell'astrologia nel business
Etas
Traduzione di Merlini R.
Milano, 2009; br., pp. 304, cm 14x22.
(Management).
collana: Management
ISBN: 88-453-1535-5
- EAN13: 9788845315350
Testo in:
Peso: 0.3 kg
Qual è il momento migliore per lanciarsi in un affare? Come trattare con un capo difficile? Perché quell'idea è piaciuta tanto? La risposta potrebbe essere scritta nelle stelle... Pochi lo ammetterebbero apertamente, ma tutti sanno che la pagina degli oroscopi è tra le più lette e ognuno si ferma ad ascoltare le previsioni del proprio segno alla radio o alla televisione. Nel mondo degli affari manager, imprenditori e leader non fanno eccezione: spesso consultano l'astrologia prima di prendere decisioni importanti, poi non è detto che ne tengano sempre conto, ma senz'altro ci riflettono sopra. Questo libro introduce il lettore ai segreti dello zodiaco applicati al mondo del business, raccontando come le stelle avrebbero influenzato (e influenzano) i grandi dell'economia: lo scorpione Bill Gates, il pesci Steve Jobs, il sagittario Walt Disney, il leone Henry Ford, il vergine Warren Buffett e molti altri personaggi del business mondiale di tutti i tempi. Con consigli astrali volti a migliorare i rapporti di lavoro e la carriera e uno sguardo originale al rapporto marketing-astrologia, per capire, attraverso casi concreti - da Chanel N° 5 all'iPod - come "calcolare" il momento giusto per lanciare un prodotto, fondare un'azienda o avviare un nuovo progetto. Con il favore delle stelle.