libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La teoria polivagale a scuola. Trasformare le aule scolastiche insieme ai nostri studenti, un sistema nervoso alla volta, per realizzare un percorso di apprendimento felice

Giovanni Fioriti Editore

Roma, 2024; br.
(Naviganti).

collana: Naviganti

ISBN: 88-99318-23-9 - EAN13: 9788899318239

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Lo stato ottimale per l'apprendimento è quello della sicurezza, connessione, motivazione e impegno. Ogni studente e insegnante è diverso, ma c'è una cosa che tutti hanno in comune: un sistema nervoso reattivo e pronto all'azione. Che si tratti di una lezione in classe, di una rissa al parco giochi, di una conversazione difficile con un genitore o di un'esercitazione antincendio improvvisata, capire come reagisce il sistema nervoso può aiutare a mantenere insegnanti e studenti in equilibrio. La teoria polivagale ha avuto un enorme impatto nel campo della salute mentale, facendo luce sul modo in cui il sistema nervoso si muove prevedibilmente tra diversi stati in risposta a situazioni mutevoli. La consulente scolastica Debra Em Wilson presenta la teoria polivagale agli insegnanti e mostra come l'utilizzo di strategie guidate da questa teoria possa contribuire a creare ambienti di apprendimento ottimali. Quando gli insegnanti comprendono il ruolo del sistema nervoso nell'apprendimento, possono aiutare meglio gli studenti a sviluppare le capacità che portano a una maggiore resilienza, adattabilità e flessibilità: qualità essenziali per il successo sociale, emotivo e accademico.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 15.20
€ 16.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci