libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il valore del simbolo

Società Editrice Il Ponte Vecchio

Cesena, 2003; br., pp. 192, ill.
(Ursa maior. 76).

collana: Ursa maior

ISBN: 88-8312-381-6 - EAN13: 9788883123818

Soggetto: Saggi Storici,Società e Tradizioni

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.92 kg


Il libro si propone di riempire un vuoto nell'ambito dell'araldica ecclesiastica relativamente agli stemmi e ai simboli delle Congregazioni e degli Ordini religiosi esistenti (presentati nell'ordine previsto dall'Annuario Pontificio), ed estinti (elencati secondo l'anno di fondazione). Di ciascuno si danno una breve descrizione e l'interpretazione degli elementi simbolici. L'assunto dell'autore, che ha raccolto ed elaborato il materiale per oltre un decennio, è che il simbolo costituisce un linguaggo universale veicolante molteplici significati, accessibili a tutti. In questo caso, è il linguaggio del sacro, che trasforma e rende comprensibili realtà spirituali altrimenti impossibili da rappresentare e da comunicare.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci