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Sociocultural branding. Principi e tendenze dell'attivismo di marca

Editrice Bibliografica

Milano, 2024; br., pp. 200, cm 14x20.
(Geografie culturali).

collana: Geografie culturali

ISBN: 88-9357-581-7 - EAN13: 9788893575812

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.29 kg


L'impegno - inteso in senso civico, ambientale, etico, politico ecc. - non è più solo una strategia di marketing e di comunicazione ma rappresenta oggi un nuovo modo di fare impresa e la stessa ragion d'essere sul mercato di marchi e aziende. Il testo prende le mosse dall'analisi e dalla mappatura dei casi studio più rilevanti a livello globale per evidenziare come l'attivismo dei brand, trasversalmente a tutti i settori del consumo, faccia parte integrante del modello di business e delle attività di branding delle realtà più innovative. Nel corso dei capitoli vengono esplorati i tre ambiti principali in cui si concentrano le iniziative più significative - il corporate activism, il paradigma della nature positivity e l'inclusione delle diversità - con lo scopo di fornire ad aziende, brand e start up delle linee guida per giocare un ruolo culturale e sociale all'interno della collettività. Completano la panoramica le testimonianze di alcune tra le realtà italiane maggiormente attiviste raccolte sul campo dalla viva voce dei protagonisti.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci