L'utopia sommersa. La vera storia di Atlantide
Zanni Carlo L.
Portaparole
Roma, 2012; ril., pp. 164, cm 12x19,5.
(I Venticinque).
collana: I Venticinque
ISBN: 88-97539-06-8 - EAN13: 9788897539063
Testo in:
Peso: 0.14 kg
Due bambini s'incontrano nella desolazione dei resti della loro isola coinvolta in un cataclisma vulcanico di immani proporzioni: lui ha undici anni, lei nove. Questo è il terrificante prologo da cui, per i due, si dipartiranno percorsi divergenti, inizialmente nel grigiore della schiavitù a cui li ha destinati chi li ha raccolti sulla propria nave diretta all'isola di Creta.
Il ragazzo, venduto garzone a un vasaio, troverà poi con la libertà, complici le sue stesse doti e la benevolenza dell'artigiano, l'ascesa verso posizioni di crescente impegno in missioni che lo condurranno, ancora giovanissimo, al fianco di prestigiosi funzionari egizi.
La bambina, ancella in una famiglia altolocata, incontrerà l'affetto della padrona e sarà candidata alla perigliosa scuola del rito del Toro, che comporta l'esecuzione, a seguito di lunghi e severi allenamenti, di acrobazie sull'animale sacro.
Ma ecco che i due cammini convergono: il giovane, portavoce in una missione diplomatica egizia, ritroverà a Creta la bambina ormai quindicenne e, in una drammatica quasi incredibile successione di avvenimenti, il loro destino si aprirà a un luminoso sentiero di reciproco amore.
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
L'autismo nei primi anni di vita. Ricerca, valutazione e trattamento
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]