libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Libertà di insegnamento e insegnamento della libertà

Firenze University Press

Firenze, 2001; br., pp. 40.
(Quaderni di Studi e Ricerche. 1).

collana: Quaderni di Studi e Ricerche

ISBN: 88-8453-018-0 - EAN13: 9788884530189

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.19 kg


Negli ultimi tempi siamo stati sollecitati a riflettere sul mondo dell'istruzione, sul servizio pubblico scolastico, sul rapporto fra cultura e democrazia. Il libro delinea gli aspetti significativi della questione e il quadro generale in cui essi si inscrivono. La scuola viene vista come uno strumento determinante per orientare la società; come il laboratorio per l'educazione alla libertà, ma anche alla diversità. Se l'emarginazione, l'esclusione, il razzismo sono prodotti della cultura, soltanto la cultura può ristabilire nuove relazioni sociali; la scuola è rimasta forse l'unica agenzia di socializzazione, l'ultima trincea capace di contrastare la frammentazione della società.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci