Le mail di Ob@ma. I nuovi linguaggi per finanziare una campagna elettorale e vincere le elezioni
Armando Editore
A cura di Gamaleri G.
Roma, 2010; br., pp. 224, cm 14x20.
(Comunicazione e Mass Media).
collana: Comunicazione e Mass Media
ISBN: 88-6081-720-X
- EAN13: 9788860817204
Luoghi: Extra Europa
Extra: Arte Americana
Testo in:
Peso: 0.302 kg
Secondo le statistiche più recenti, dall'inizio del mandato il partito di Obama ha perso 7 punti percentuali. Dobbiamo rassegnarci a pensare che Barack Obama, la grande promessa, si sia trasformata, in meno di due anni, nella grande delusione? Tutto questo sarebbe inevitabile se l'Obama visibile che conosciamo attraverso i media tradizionali - televisione, radio, giornali non fosse affiancato da un Obama nascosto, quello della rete, che intesse un dialogo costante con i suoi fans rivelando giorno dopo giorno la faccia nascosta del potere, mantenendo e allargando così la loro fiducia. Questo libro raccoglie le mail attraverso cui Obama e il suo staff hanno dialogato con i loro simpatizzanti o semplici curiosi dai tempi della competizione con il candidato repubblicano McCain, fino all'insediamento alla Casa Bianca, dalle dure battaglie per la Riforma Sanitaria e per quella Finanziaria, fino agli eventi più recenti, come la marea nera e la fuga di notizie militari dall'Afghanistan.