libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Web. Visibilità e politica dell'antipolitica. Da Beppe Grillo ai social network

Bevivino Editore

Milano, 2008; br., pp. 192.

ISBN: 88-88764-93-3 - EAN13: 9788888764931

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.92 kg


A partire dal caso di Beppe Grillo, il volume affronta il rapporto tra web, opinione pubblica, media tradizionali e antipolitica. Il caso di Beppe Grillo ha dimostrato il ruolo determinante che il web può avere nel costruire un movimento di opinione quando incrocia le strategie di attenzione e di visibilità dei media tradizionali. Dal momento che agiscono in un mercato estremamente frammentato e competitivo, queste strategie finiscono con il valorizzare ogni accenno di anti-politica, di un discorso cioè che sia improntato al sensazionalismo e alla rottura di equilibri precostituiti. In questo modo si confermano abitudini già consolidate nella vita politica italiana (l'uomo qualunque) ora esasperate dall'accelerazione impressa dai media elettronici e dal web.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci