Dizionario dell'economia
Boroli
Novara, 2007; ril., pp. 912.
ISBN: 88-7493-159-X
- EAN13: 9788874931590
Testo in:
Peso: 4.82 kg
Uno strumento agile e aggiornato che consente di muoversi con sicurezza nel vasto mondo del business Tutti i termini dell'economia, del marketing, del management, della finanza, della contabilità, delle risorse umane finalmente spiegati in maniera semplice e chiara. II dizionario si compone di due parti: la prima parte (la più corposa) presenta i lemmi in inglese (per esempio, advertising, business cycle, disinflation, income, outsourcing, range, settlement) seguiti da una traduzione in italiano e da esempi che ne indicano l'uso in contesti reali e quotidiani; la seconda parte presenta un lemmario italiano-inglese che consente di muoversi agevolmente tra le due lingue. Questa articolazione, insieme con la spiccata attenzione verso espressioni e istituzioni proprie del mondo anglofono che caratterizza i contenuti, rende questo dizionario un efficace strumento di orientamento nell'attuale contesto internazionale.