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Il valore della moda. Industria e servizi in un settore guidato dall'innovazione

Bruno Mondadori

A cura di Cietta E. e Ricchetti M.
Milano, 2006; br., pp. XX-263, cm 14,5x21.
(Ricerca).

collana: Ricerca

ISBN: 88-424-9507-7 - EAN13: 9788842495079

Soggetto: Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.352 kg


Fibre e segni, tessuti e significati, funzionalità ed estetica: sono gli elementi materiali e immateriali che l'industria della moda riesce a combinare in un unico prodotto, creando valore e ricchezza in modo originale, al confine tra industria culturale e industria manifatturiera. Una natura ibrida che fa della moda un laboratorio in grado di aprire nuovi e innovativi spiragli nella discussione riguardante il futuro dell'industria italiana. Frutto di un'intuizione del Centro per la moda italiana di Firenze e della collaborazione con gli economisti e gli esperti di comunicazione di Hermes Lab, questa raccolta di saggi indaga in modo sistematico l'interazione fra industria e servizi nei processi di creazione, produzione e distribuzione dei prodotti della moda. Ricorrendo agli strumenti dell'analisi economica, gli autori esplorano le attività di design, il nuovo ruolo dell'intermediazione commerciale, la circolazione delle informazioni e lo sviluppo delle reti distributive, dando vita a una prima vera riflessione sul sistema della comunicazione nella moda.

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