libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Internazionalizzazione e oltre. Le imprese italiane e il sistema paese fra strategie e realtà competitiva

Cacucci Editore

A cura di Musso F., Pissavino P. C. e Zucchella A.
Bari, 2016; br., pp. 200, cm 17x24.

ISBN: 88-6611-535-5 - EAN13: 9788866115359

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.4 kg


Le dinamiche legate alla globalizzazione mettono in evidenza come le piccole e medie imprese italiane stiano soffrendo i limiti della piccola dimensione. Questa condizione di vulnerabilità si ripercuote sulla competitività nei mercati esteri, per la quale si ripropone il dibattito su due temi chiave legati all'internazionalizzazione: il ruolo che l'operatore pubblico può avere a supporto dell'azione delle imprese e l'importanza delle forme di cooperazione che superino il tradizionale individualismo e portino a condividere risorse, competenze, esperienze e relazioni. Tali aspetti si incrociano con i cambiamenti tecnologici di fronte ai quali le carenze infrastrutturali, fra cui quelle digitali, si traducono in un ulteriore freno da rimuovere. Contributi di: Roberta Bocconcelli, Marco Cioppi, Alfredo D'Angelo, David Doninotti, Gaetano Fausto Esposito, Gioacchino Garofoli, Alessandro Giovannini, Giada Mainolfi, Antonio Majocchi, Vittoria Marino, Raoul Minetti, Fabio Musso, Alessandro Pagano, Cosetta Pepe, Paolo C. Pissavino, Mario Risso, Camilla Sala, Antonello Zanfei, Susan Chun Zhu, Antonella Zucchella.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 22.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci