libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Belle Parole

Campanotto Editore

Pasian di Prato, 2014; br., pp. 160, ill. col., cm 17x22.
(Rifili).

collana: Rifili

ISBN: 88-456-1424-7 - EAN13: 9788845614248

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.48 kg


La poesia concreta, la poesia sonora, i poemi oggetto, la poesia visiva, intesi come campo globale di sperimentazioni continua, sono stati e sono ancora il territorio principale e caratterizzante di attività della Casa Editrice Campanotto, che si è sviluppata nel 1969 intorno alla rivista di poesia Zeta, tra Piratello, Bologna, Udine e Pasian di Prato.
Naturalmente la casa editrice ha al suo attivo un'attività vastissima: la musica, la fotografia, i problemi del restauro e della traduzione; la letteratura per ragazzi e per l'infanzia. Dalla narrativa alla filosofia, tra le proprie scelte si aprono sempre porte nuove alle culture emergenti, alle novità culturali, a quel "piccolo" che con il tempo potrà diventare "grande" e importante. Franca Campanotto e Carlo Marcello Conti hanno portato avanti un percorso di grande coerenza;
Conti, poeta anch'egli, è riuscito a portare la casa editrice dentro uno dei nodi della modernità, quel rapporto tra la parola e l'immagine che ha sostanziato tutto il Novecento dal Futurismo e ancora prima da quel poema di Stephane Mallarmé, Un Coup de dés jamais n'abolira le hasard pubblicato nel 1897 sulla rivista Cosmopolis.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 24.70
€ 26.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci