libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Che cos'è la politica. Dialoghi con Alessandro Biral

Casa Editrice Il Prato

A cura di Battistin F.
Saonara, 2007; br., pp. 192, cm 16x23,5.
(Dialoghi Filosofici. 3).

collana: Dialoghi Filosofici

ISBN: 88-89566-48-5 - EAN13: 9788889566480

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.34 kg


SAGGI DI Filiberto Battistin, Giuseppe Duso, Lucio Cortella, Pierangelo Schiera, Beatrice Bonato, Adriana Cavarero, Matteo Duria, Francesco Mora, Umberto Galimberti, Costanzo Preve, Roberto Grisou, Maya Manarajan, Federico Vannone, Michela Bernardi, Cristina Perissinotto, Cristina Benedetti, Mario Meggiato, Lorenzo Morri CONTENUTI: Il 21 dicembre 1996 è scomparso Alessandro Biral. A dieci anni dalla sua morte il gruppo di amici e di allievi riuniti nell'Associazione "Alessandro Biral" ha preparato questo volume nel quale ha raccolto testimonianze di amici, di colleghi, di allievi, nonche di quelle sensibilità che hanno saputo avvicinarsi a lui attraverso i suoi scritti. Il tema di fondo è costituito dalla domanda "che cos'è la politica", che ha indubbiamente segnato il cammino di vita e di ricerca di Alessandro Biral.
Alla fine del volume vengono presentati due testi inediti di Biral.
___________________________________ DESTINATARI Il volume, è un testo di sicuro interesse per gli studiosi e appassionati di filosofia politica, per gli studenti e docenti universitari.
----------------------------------- ALESSANDRO BIRAL (1942-1996) è stato docente di Storia della filosofia politica presso l'Università degli studi di Venezia e ha pubblicato importanti saggi sui classici del pensiero politico, oggi raccolti in Storia e critica della filosofia politica moderna (1999). Postumo è uscito Platone e la conoscenza di sé (1997), volume in cui si è condensata l'ultima fase della sua ricerca. In questa collana è già apparso Sulla politica (2003), testo in cui sono state riunite alcune lezioni e una conferenza dei primi anni '90.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 11.40
€ 12.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci