libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Luoghi comuni (2021). Vol. 1-2

Castelvecchi

Roma, 2021; br., cm 15x21.

ISBN: 88-3290-434-9 - EAN13: 9788832904345

Soggetto: Periodici

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1 kg


In questo numero: Andrea Ranieri A scuola, dentro e oltre la pandemia. Tomaso Montanari Pensieri di Tobia sulla scuola al tempo del Covid. Jacopo Rosatelli La pandemia da una scuola superiore. Raffaele Iosa La frattura pedagogica e la pandemia. Enzo Scandurra L'insegnamento nelle scuole: semplificare e facile, ma pericoloso. Daniela Padoan Un progetto di educazione all'ecologia integrale che cominci dalla scuola. Ludovico Di Muzio "Change the school, change the system": come istruzione ed ecologia possono educare a ribaltare il sistema. Francesco Sinopoli Cambiare il Paese, investire in istruzione e formazione Giuseppe Bagni Scuola e lavoro: un'alleanza strategica. Fiorella Farinelli Apprendimento permanente, ancora non ci siamo Massimiliano Fiorucci Cittadini di seconda classe?. Dario Missaglia L'autonomia. che cos'è cosa puo' essere. Giansandro Barzaghi Dalla Scuola di Barbiana alle Scuole Popolari. Danilo Lampis Decentrare la scuola per restituirle centralità. La sfida del Mezzogiorno. Francesco Maria Fabrocile Fare di un carcere una scuola? Giovanna Sissa Didattica a distanza o didattica di emergenza? Teresa Numerico Le piattaforme digitali nella scuola italiana. Massimo Baldacci Bruno Ciari e il rapporto tra scuola e società. Sandro Lagomarsini Don Lorenzo Milani oggi, ovvero la formazione di un maestro. Giuseppina Norcia Gianni Rodari. Per una pedagogia della felicità. Barbara Bonomi Romagnoli Ancora, e di più, dalla parte delle bambine.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.25
€ 15.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci