libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La Compravendita. Con CD-ROM

Cedam

A cura di Musio A. e Naddeo F.
Padova, 2008; 2 voll., cartonato, pp. 1600, cm 15x21.
(Il Diritto applicato. I grandi temi).

collana: Il Diritto applicato. I grandi temi

ISBN: 88-13-28357-1 - EAN13: 9788813283575

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 4.44 kg


AUTORI - ANTONIO MUSIO professore associato di diritto privato FRANCESCA NADDEO professore associato di diritto privato

CONTENUTI - Il contratto di compravendita rappresenta uno dei più antichi schemi negoziali.
Questo volume è completissimo. Tocca questi aspetti: - soggetti e accordo - forma, oggetto e contenuto (cenni ai contratti più diffusi) - efficacia e obblighi del venditore e compratore - vendite speciali: con patto di riscatto, di beni mobili, con riserva di gradimento, a prova, a campione - vendita con riserva di proprietà - vendita su documenti e con pagamento contro documenti - vendita tramite titoli di credito - vendita di beni mobili di consumo - vendita di immobili - vendita dei beni culturali - compravendita dei beni pubblici - vendita di beni immobili degli enti ecclesiastici - vendita di eredità - vendita di azienda - vendita e fallimento - vendita internazionale - vendita fuori dai locali commerciali - vendite a distanza - vendite concluse via internet - vendita dei diritti oggetto di proprietà intellettuale ed industriale - vendita di beni immobili da costruire - vendita di spazi adibiti ad aree di parcheggio Giurisprudenza abbondante e citata per esteso nel CD-rom. Formulario, anch'esso nel CD rom.

STRUTTURA - Il presente volume è inserito nella Collana 'Il Diritto Applicato - I Grandi Temi'.
Il Direttore, l'avv. Cassano, segue già la collana 'piccola' (Il Diritto Applicato) che, in abbinata, fornisce una complementarietà di trattazione.
Se nel caso della collana 'piccola' si tratta di testi pratici e di mole contenuta, la presente collana (I Grandi Temi) pubblica esclusivamente opere che hanno le seguenti caratteristiche, ferme restando le intenzioni e la logica della sorella più piccola: - obiettivo di coniugare la riflessione scientifica con la prassi dei tribunali - mole corposa della trattazione del singolo tema (sempre attorno alle 1.000 pagine) - particolarità di avere un utilissimo FORMULARIO - presenza di un CD-Rom che riporta il formulario medesimo e tutta la giurisprudenza per esteso citata nel testo - presenza (sempre nel CD) di formule personalizzabili - i volumi sono sempre in due o tre tomi (a seconda della mole) - copertina cartonata - taglio agile, pratico, veloce da consultare, adatto al professionista - presenza di aggiornata e abbondante giurisprudenza com'è ormai prassi nei testi dedicati ai professionisti - temi sviluppati da autori che sono anch'essi professionisti del diritto e dunque ben hanno presente quali strumenti siano necessari, dunque d'ausilio, per svolgere la professione La suddivisione classica, lievemente variabile a seconda delle tematiche, in parti, capitoli, paragrafi.
Indice della giurisprudenza (presente per esteso nel cd-rom) e indice analitico molto dettagliati.

PLUS - tema di pratica frequentissima (La compravendita è un argomento tra i più diffusi). Taglio pratico adatto al professionista. Copiosa citazione di giurisprudenza presenza del formulario cd-rom con formulario e giurisprudenza per esteso presenti nel testo formule del cd-rom personalizzabili

TARGET avvocati operatori del diritto notai, magistrati visto il tema diffusissimo, chiunque

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci