libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Economia aziendale. Casi e testi

Cedam

A cura di Cescon F. e Garlatti A.
Padova, 2017; br., pp. 8-140, ill.

ISBN: 88-13-36331-1 - EAN13: 9788813363314

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.04 kg


"La dispensa contiene una raccolta di casi aziendali e di testi di approfondimento che verranno trattati durante il corso di economia aziendale. L'insegnamento dell'economia aziendale pone almeno due problemi cruciali: (1) far riflettere gli studenti, futuri attori delle aziende, sull'utilità di dedicare tempo e impegno alla studio di alcuni concetti e teorie dell'economia aziendale per prepararsi alla professione (e per superare l'esame); (2) convincere gli studenti che, nonostante classificazioni e formulazioni apparentemente astratte, molti aspetti della vita reale e del mondo delle aziende si comprendono pienamente con l'aiuto degli strumenti concettuali forniti dall'economia aziendale. Con riferimento alla prima parte del corso 'le istituzioni di economia d'azienda' il testo consigliato, 'Corso di economia aziendale' (2005) di G. Airoldi, G. Brunetti, V. Coda, è certamente lo strumento adatto per fornire agli studenti universitari i fondamenti della teoria d'azienda. In particolare: (a) gli strumenti concettuali precisano con rigore di metodo e con spirito critico la dinamica realtà delle aziende; (b) l'opera è frutto di un lungo lavoro nell'ambito dell'attività didattica e di ricerca degli autori. Il metodo didattico del corso di economia aziendale prevede sia lezioni, sia la discussione di casi aziendali. La presente edizione, con il titolo 'Economia aziendale. Casi e testi', è volta a realizzare soprattutto il metodo dei casi. Questo metodo si focalizza sui seguenti tre aspetti chiave: (a) sollecitare l'interesse dello studente attraverso la proposta di casi tratti dalla realtà aziendale; (b) favorire l'apprendimento degli strumenti d'analisi mediante il loro concreto utilizzo; (c) sviluppare capacità critiche nella formulazione delle proposte di soluzione e capacità di confronto delle proprie argomentazioni." (Dall'Introduzione)

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci