libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il genio femminile e l'impresa

Città Nuova

A cura di Colasanto M. e Tarchi P.
Roma, 2007; br., pp. 256, cm 14,5x21.
(Società e Socialità).

collana: Società e Socialità

ISBN: 88-311-2439-0 - EAN13: 9788831124393

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.39 kg


Il numero crescente di donne imprenditrici è una realtà che caratterizza l'attuale panorama sociale ed economico del nostro Paese e che si inquadra in un più ampio processo di "femminilizzazione" della società italiana. Il fare impresa al femminile costituisce una grande ricchezza economica e umana, ma evidenzia diverse problematiche: un lavoro poco qualificato e limitato nelle possibilità di capitalizzare professionalità; retribuzioni mediamente più basse e maggiore esposizione a fenomeni di mobbing; difficoltà a tenere insieme famiglia e lavoro - con conseguenze negative sulla vita della famiglia - a causa dell'attuale organizzazione lavorativa. Una responsabilità primaria è quella delle imprese, chiamate ad assicurare un migliore equilibrio tra vita di lavoro e non; la politica è l'altro attore sociale immediatamente rilevante. Molto c'è da fare in termini di flessibilizzazione dei tempi di lavoro e di servizi sociali. Su tali cruciali argomenti riflette il presente volume con l'intento di offrire un originale contributo al dibattito attuale. COEDIZIONE Città Nuova - Ufficio Problemi sociali e Lavoro della Conferenza Episcopale Italiana.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci