libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

I mondi della moda. Modelli di analisi della comunicazione della moda

Clueb

A cura di Bulgari S.
Bologna, 2005; br., pp. 152, ill., cm 15x21.

ISBN: 88-491-2426-0 - EAN13: 9788849124262

Soggetto: Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.2 kg


Il volume contiene contributi di Simona Bulgari, Lamberto Cantoni, Antonella Mascio e Giampaolo Proni.

Oggi, nel tempo della globalizzazione, la forma-moda non ha piu' confini di campo o limiti di interpretazione. E' largamente condivisa da tutti gli studiosi l'idea che le analisi che ci consentobo di razionalizzarne l'apparente disordine debba per forza far riferimento a campi e forme del sapere diverse. Questo testo intende dare alcuni esempi di come la Moda possa essere studiata per coglierne gli aspetti meno percepibili dal senso comune.

INDICE Introduzione Simona Bulgari - la moda tra il mito e la filosofia.
Lamberto Cantoni - La sfilata da rito di passaggio (tra vecchie e nuove mode) a evento del post moderno.
Antonella Mascio - L'avatar come altro da se'.
Giampaolo Proni - Trasmigrazione di valori tra destra e sinistra negli anni settanta: il caso dei camperos.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 13.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci