Oxygen. La scienza per tutti. Vol. 27: Customer 2.0. Il consumatore con i superpoteri
Codice
Testo Italiano e Inglese.
Torino, 2016; br., pp. 111, ill., cm 20,5x27.
ISBN: 88-7578-592-9
- EAN13: 9788875785925
Soggetto: Periodici
Testo in:
Peso: 0.385 kg
Le strade del consumo sono (quasi) infinite. L'economia si è aperta a ventaglio, mostrando soluzioni che prima sembravano solo conseguenze di una moda passeggera. Oggi che il consumatore si trova al centro dell'economia, tutto sta cambiando: il modo di acquistare, le ragioni per desiderare un oggetto, l'atteggiamento delle aziende nel comunicare con i propri clienti, le strategie di marketing. Sullo sfondo si muove l'innovazione tecnologica, che facilita la consapevolezza degli utenti, crea nuove opportunità - sia dal lato del consumatore sia da quello del produttore - e genera rivoluzioni positive. Siamo nell'era della partecipazione e il mercato non fa eccezione: incoraggiando il dialogo tra i suoi attori ha fatto il primo passo per inaugurare un modello di consumo evoluto ed efficiente, che potrebbe essere di stimolo per il mondo in via di sviluppo.