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Guida al vestire critico

EMI - Editrice Missionaria Italiana

A cura di Centro nuovo modello di sviluppo.
Verona, 2006; br., pp. 352, cm 14x21.
(Giustizia, Ambiente, Pace).

collana: Giustizia, Ambiente, Pace

ISBN: 88-307-1514-X - EAN13: 9788830715141

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.36 kg


Il mercato dell'abbigliamento è inondato da prodotti diversi per colore, stile, marca e qualità, ma quasi tutti uguali per le condizioni di lavoro ingiuste, umilianti e oppressive in cui sono realizzati. È quindi estremamente difficile applicare il consumo critico, perché le imprese seguono la stessa strategia: delocalizzare la produzione in paesi in cui lo sfruttamento del lavoro minorile, il divieto di organizzazione sindacale, i salari al di sotto della soglia di povertà e le condizioni di lavoro disumane e insalubri sono all'ordine del giorno. D'altro canto, le esperienze del commercio equo in materia di abbigliamento sono appena agli esordi o in fase di perfezionamento.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci