libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Francia '98. Il pallone globale. Le patrie, i goleador, l'audience, gli sponsor....

ERI - Edizioni RAI Radiotelevisione Italiana

A cura di Porro N. e Porro N. R.
Roma, 2000; br., pp. 300, cm 22,5x22,5.
(VQPT. 173).

collana: VQPT

ISBN: 88-397-1091-4 - EAN13: 9788839710918

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.41 kg


La trasmissione in diretta delle partite e i programmi dedicati ai Campionati Mondiali di calcio ripropongono ogni quattro anni un evento che non è solo sportivo. Questa ricerca analizza le riprese e i commenti che nelle televisioni di cinque paesi europei (Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna) hanno raccontato i Mondiali di Francia 98. Sono evidenziate le tradizionali rappresentazioni simboliche - la competizione, i riti della vittoria e della sconfitta - e le nuove costruzioni di significati attorno e attraverso l'eroe-campione (del club, della Nazionale e dello sponsor). Saggi di Paolo Cambone e Pippo Russo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 15.49

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci