libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'Europa dell'euro e della guerra. La campagna elettorale europea 1999 in Italia e in sette paesi dell'Unione

ERI - Edizioni RAI Radiotelevisione Italiana

A cura di R. Marini.
Roma, 2001; br., pp. 373, cm 22,5x22,5.
(VQPT. 182).

collana: VQPT

ISBN: 88-397-1179-1 - EAN13: 9788839711793

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.485 kg


La campagna elettorale del 1999 per il Parlamento dell'Unione viene analizzata in otto Paesi membri: Italia, Spagna, Francia, Germania, Olanda, Danimarca, Svezia e Gran Bretagna. Seguendo uno schema di ricerca comune, articolato in varie aree di indagine, viene studiato in particolare il ruolo dei mezzi di informazione nella costruzione della discussione e del confronto elettorale. I temi europei non raggiungono significativi livelli di attenzione e rilevanza, "oscurati" dagli eventi della guerra in Kosovo e da numerose questioni nazionali, producendosi così un duplice effetto di "distrazione". Fanno eccezione le campagne nei Paesi non ancora aderenti alla Moneta Unica, dove il nucleo del dibattito è costituito dall'ingresso nel sistema dell'euro.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci