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Le pubblicità

ESI - Edizioni Scientifiche Italiane

Napoli, 2009; br., pp. 464, cm 18x24,5.

ISBN: 88-495-1766-1 - EAN13: 9788849517668

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1 kg


L'evoluzione di un sistema giuridico può essere anche misurato in base all'affidabilità ed alla precisione dello strumento della pubblicità, che permette di ottenere risultati di trasparenza e di sicurezza in settori diversi e con diversi gradi di efficacia, avvalendosi ormai delle moderne tecnologie e dell'informatica. La pubblicità risponde, poi, all'interesse pubblico di conoscere ciò che consente di avere un vantaggio o di evitare un danno. L'effetto principale della pubblicità è, in tale senso, la conoscibilità legale per soggetti terzi di una vicenda intervenuta tra altri soggetti e resa nota attraverso l'attuazione di essa. L'indagine mira, allora, a dimostrare l'esistenza di un sistema delle pubblicità là dove il primo termine vuoi sottolineare l'esistenza di alcuni principi comuni ed il secondo termine (al plurale) descrive la ricchezza e l'eterogeneità di situazioni che all'interno di ciascuna di esse sono inquadrabili.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci