libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Mercato ed etica

ESI - Edizioni Scientifiche Italiane

A cura di D'Addino Serravalle P.
Napoli, 2009; br., pp. 444.
(Consumatori Oggi. 22).

collana: Consumatori Oggi

ISBN: 88-495-1813-7 - EAN13: 9788849518139

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.74 kg


L'approfondimento della relazione intercorrente tra mercato ed etica, dei fondamenti e delle ricadute della stessa, rivela evidenti intersecazioni e reciproci condizionamenti dell'economia, dell'etica e del diritto ed indica che la vita economica e la gestione dell'impresa non possono essere orientate esclusivamente all'efficienza economica e al profitto ed hanno necessità del governo del mercato a mezzo di regole che non siano in se stesse di natura economica, ma fondate su principi e valori etici: trasparenza, correttezza, equità degli scambi, rispetto dell'uomo. E questi princípi può fissarli soltanto un'autorità esterna di natura politica in funzione di legislatore, vigilante e controllore.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 62.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci