libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Impresa forte, politica debole. Imprenditori di successo nel Mezzogiorno

ESI - Edizioni Scientifiche Italiane

A cura di Bàculo L.
Napoli, 1994; br., pp. 236, cm 24x17.
(Economia dello Sviluppo. 1).

collana: Economia dello Sviluppo

ISBN: 88-7104-958-6 - EAN13: 9788871049588

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.43 kg


Il volume è dedicato ad alcune esperienze di successo imprenditoriale nel Mezzogiorno. Le ricerche esplorano i fattori che favoriscono e gli ostacoli che impediscono la crescita degli imprenditori meridionali: il rapporto con i mercati, l'innovazione di prodotto, la funzione del sistema bancario, le connessioni tra le imprese e, soprattutto, le relazioni complesse, non sempre positive, che si stabiliscono tra le istituzioni incaricate di attuare le politiche di sviluppo e gli operatori economici nominalmente beneficiari di tali politiche. Le imprese della Murgia che fabbricano salotti e li esportano in tutto il mondo, i produttori di tessuti pregiati di S. Leucio (Caserta), i fabbricanti d'abbigliamento del Molise, sono alcuni dei casi presi in esame.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 36.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci