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Mercanti di stile. Le culture della moda dagli anni '20 a oggi

Editori Riuniti

A cura di Caratozzolo V. C. e Colaiacomo P.
Roma, 2000; br., pp. 416, cm 26x22.
(Comunicaz. e scienze sociali. Opere varie).

collana: Comunicaz. e scienze sociali. Opere varie

ISBN: 88-359-4956-4 - EAN13: 9788835949565

Soggetto: Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.45 kg


Nel ventesimo secolo la moda ha assunto le caratteristiche di un linguaggio, di un mezzo attraverso il quale fasce sempre piú larghe di pubblico costruiscono e comunicano la propria immagine e il proprio stile di vita. Questo libro raccoglie gli scritti di studiosi, sociologi, scrittori e stilisti (da Marshall McLuhan a Angela Carter, da Chanel a Mary Quant) attraverso i quali si è sviluppata dal dopoguerra a oggi la riflessione sul linguaggio della moda e sul suo rapporto con la vita quotidiana e sociale.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci