libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

100 dischi ideali per capire il rock

Editori Riuniti

A cura di Guaitamacchi E.
Roma, 2007; br., pp. 269, ill., cm 14x21.
(Juke-Box del Millennio).

collana: Juke-Box del Millennio

ISBN: 88-359-5883-0 - EAN13: 9788835958833

Soggetto: Musica

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.74 kg


Completamente rinnovato, aggiornato, corretto e ampliato rispetto all'edizione originale del 2000, questo libro (oggi in un ricco formato, tutto a colori, impreziosito da immagini suggestive e da foto d'epoca) raccoglie le analisi approfondite di 100 album che - da "Sgt. Pepper's" a "Nevermind", da "Born To Run" a "The Joshua Tree" - hanno fatto grande la storia del rock. Suddivisa in 5 decenni, l'opera presenta 100 schede accurate e puntuali che contengono dati tecnici, informazioni, aneddoti, curiosità, dichiarazioni originali dei protagonisti: il tutto per raccontare genesi, contenuti, significati, valori artistici e di costume di 100 lavori straordinari che dovrebbero trovare spazio nella discoteca di ogni appassionato. In più, per ogni album prescelto si consigliano (con breve commento) altri tre dischi nella medesima vena artistica mentre una prefazione dettagliata seleziona una quindicina di cofanetti e di antologie delle più grandi leggende del rock'n'roll degli anni Cinquanta, da Chuck Berry a Elvis Presley. Infine, in un'apposita appendice vengono analizzati cinque eventi epocali, da Woodstock a Live Aid, autentiche pietre miliari della "musica che ha cambiato il mondo". In totale, dunque, oltre 400 titoli che rappresentano un'utile guida all'ascolto e un prezioso consiglio per gli acquisti per chiunque voglia farsi una cultura sul rock.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 18.05
€ 19.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci