Cappuccetto Rosso
Editori Riuniti
Roma, 2007; br., pp. 24, ill.
(Leggi e Colora).
collana: Leggi e Colora
ISBN: 88-359-5972-1
- EAN13: 9788835959724
Extra: da 3 anni
Testo in:
Peso: 0.12 kg
Questo volume è frutto di un'esperienza di ricerca costruita all'interno dell'Università "La Sapienza", Facoltà di Scienze della Comunicazione, in occasione della campagna elettorale per le politiche 2006 e di una riflessione, scaturita a partire da questa indagine, sui più attuali temi relativi al nesso politica-televisione, sia rispetto ai linguaggi dei format, agli stili comunicativi di leader politici e professionisti della comunicazione, alla comunicazione politica messa in campo dagli schieramenti alla ricerca del consenso elettorale, sia rispetto all'interazione dell'offerta di telepolitica con le scelte di fruizione di un pubblico (o, meglio, di pubblici) che rivela, nel complesso, elevati livelli di richiesta di informazione politica e, al contempo, una tendenza a scelte influenzate dai propri stili di consumo televisivo.