libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il libro della giungla

Editori Riuniti

Roma, 2007; br., pp. 24, ill.
(Leggi e Colora).

collana: Leggi e Colora

ISBN: 88-359-5977-2 - EAN13: 9788835959779

Soggetto: Musica

Extra: da 3 anni

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.12 kg


Nell'Italia del secondo dopoguerra la musica cosiddetta "leggera", nelle sue diverse accezioni, ascendenze e articolazioni autoctona e straniera, melodica, pop, rock, commerciale, cantautoriale ha rivestito un ruolo di primo piano nella storia della cultura e della società, incidendo profondamente sull'evoluzione del gusto, del costume, del linguaggio e delle mentalità, sulla ridefinizione delle forme di aggregazione e dei modelli identitari, sul processo di omologazione linguistica e culturale, sull'andamento e gli orientamenti del mercato. Su questi molteplici e complessi aspetti il volume indaga su strumenti, modalità, luoghi e sui protagonisti della produzione e del consumo di musica in Italia dal 1945 a oggi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci