libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Note sulla didattica del progetto

Edizioni Caracol

A cura di M. Aprile, Ajroldi C. e Sciascia A.
Palermo, 2008; br., pp. 140, ill. b/n, cm 21x30.

ISBN: 88-89440-42-2 - EAN13: 9788889440421

Soggetto: Saggi (Arte o Architettura),Urbanistica e Viabilità

Luoghi: Sicilia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.62 kg


Il testo raccoglie le elaborazioni sulla didattica del progetto di architettura della gran parte dei docenti delle aree afferenti che lavorano nel Dipartimento di Storia e Progetto nell'Architettura di Palermo.
Il lavoro presentato è diviso in due parti: una di carattere più generale, l'altra riferita a una esperienza specifica, individuata dal singolo docente.
Qui sono raccolte riflessioni, ricerche, analisi, meditazioni su un ampio panorama di esperienze didattiche di tanti docenti della facoltà, che, tutte assieme danno un'immediata percezione della ricchezza problematica e della complessità dei loro temi e poi, appena se ne approfondisce la lettura, la certezza dell'impegno collettivo a costituirli e a rappresentarli come elementi di una costruzione comune. E del fatto che i saggi qui contenuti non siano soltanto dei tasselli di un'accesa e ricca discussione in atto, ma che prefigurino, oltre le oggettive differenze di opinioni e sensibilità, una tendenza riconoscibile, ce ne da prova innanzi tutto l'occasione stessa della pubblicazione, che è quella (come chiarisce in più punti soprattutto Marcella Aprile) della revisione delle strategie didattiche della facoltà, imposta dalle recenti mutazioni ordinamentali.
Il presente volume è stato inserito come libro di testo nei "Laboratori di progettazione" dei docenti della Facoltà di Architettura di Palermo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 15.20
€ 19.00 -20%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci