libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Incontrare/ribaltare: riconoscersi tra diversità e disabilità. Percorsi di sensibilizzazione dal nido alle superiori. Con CD-ROM

Edizioni Carocci

A cura di Balsamo C.
Roma, 2004; br., pp. 134, ill., cm 17,5x24,5.
(I Manuali. 120).

collana: I Manuali

ISBN: 88-430-3017-5 - EAN13: 9788843030170

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.255 kg


Dare voce a bambini e bambine, a ragazze e ragazzi che, all'interno della propria realtà educativa e scolastica, vivono giorno per giorno il rapporto diretto con una compagna o un compagno disabile o con difficoltà non eludibili. A questo scopo il testo suggerisce un doppio senso di marcia. Non solo valorizzare l'identità della persona disabile, ma interrogarsi partendo anche dall'altro polo della relazione: come vivono questo contatto i compagni e le compagne? Il libro, nato all'interno di un progetto sperimentale curato dal Laboratorio di Documentazione e Formazione, Settore Istruzione del Comune di Bologna, propone alcuni percorsi tesi a favorire relazioni inclusive e solidali tra compagni, attuabili dal nido alle scuole superiori.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci