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Marketing. Mercati, prodotti e relazioni

Edizioni Carocci

A cura di Grandinetti R.
Roma, 2008; br., pp. 444, cm 17,5x24,5.
(Manuali Universitari. 48).

collana: Manuali Universitari

ISBN: 88-430-4424-9 - EAN13: 9788843044245

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.763 kg


Il manuale presenta la "cassetta degli attrezzi" di marketing, che nel tempo si è sempre più arricchita di concetti e strumenti. La trattazione assume come riferimento prioritario i mercati dei beni di consumo. Viene delineato il ruolo del marketing come funzione di collegamento tra i sistemi autonomi della produzione e del consumo e i mutamenti salienti intervenuti, sotto questo profilo, nella storia del capitalismo industriale. Il lettore viene condotto a esplorare le diverse aree rilevanti della disciplina: il modo in cui i prodotti intercettano i bisogni dei consumatori, i comportamenti di acquisto e consumo, la definizione della strategia di marketing, il contributo del marketing all'innovazione di prodotto, la gestione della gamma, la comunicazione di marketing, la gestione dei canali distributivi.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci