libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Strategie di ricerca in psicologia sociale

Edizioni Carocci

A cura di Mannetti L.
Roma, 2000; br., pp. 388, ill., cm 15x22.
(Università. 181).

collana: Università

ISBN: 88-430-1560-5 - EAN13: 9788843015603

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.47 kg


Nell'ambito della psicologia sociale si è manifestato nell'ultimo ventennio uno spostamento della ricerca su temi più vicini al mondo reale, insieme a una maggior apertura verso strategie diversificate per la raccolta dei dati. Scopo di questo volume è fornire una panoramica introduttiva di questi fenomeni, rispecchiando, in particolar modo, il crescente "pluralismo metodologico" che caratterizza la psicologia sociale contemporanea. I primi capitoli del testo trattano i diversi paradigmi epistemologici che costituiscono il quadro di riferimento della ricerca pisocologico-sociale e i criteri di valutazione della qualità delle indagini empiriche. Segue poi la presentazione più analitica di quattro diverse strategie di indagine: l'esperimento, il sondaggio, l'indagine etnografica e l'analisi della conversazione e del discorso. Chiudono infine il libro, rivolto a tutti coloro i quali intendono condurre in prima persona ricerche in campo psicologico-sociale, ma anche al pubblico più vasto dei loro potenziali utilizzatori, due ambiti di indagine psicologico-sociale applicata, le ricerche di marketing e la ricerca valutativa.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 31.25
€ 32.90 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci