libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001

Edizioni Carocci

A cura di Mancini P.
Roma, 2003; br., pp. 199, cm 15,5x22,5.
(Biblioteca di Testi e Studi. 244).

collana: Biblioteca di Testi e Studi

ISBN: 88-430-2811-1 - EAN13: 9788843028115

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.283 kg


"La posta in gioco" vuole offrire nuove risposte ad una questione che sta diventando sempre più cruciale nelle moderne democrazie e ancor più in quella italiana: che ruolo hanno i mass media sulla scelta di voto? Lo studio della campagna per le elezioni politiche del 2001 suggerisce alcune evidenze certe: è è sempre più importante partire "da lontano" e riuscire ad imporre un tema centrale che catalizzi l'attenzione dell'elettore e semplifichi la sua scelta elettorale. Nel 2001 la "questione Berlusconi" ha svolto questo ruolo sia per calcolo esplicito del centro-destra che per scelte del centro-sinistra. Il volume analizza l'offerta dei mass media e la sua ricezione da parte dell'elettorato studiata attraverso sondaggi, interviste e focus group.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 19.76
€ 20.80 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci