libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Insegnare l'impresa cooperativa. Bellacoopia: una esperienza di comunicazione con la scuola

Edizioni Carocci

A cura di D. Giovannini.
Roma, 2005; br., pp. 198, cm 15,5x22,5.
(Biblioteca di Testi e Studi. 316).

collana: Biblioteca di Testi e Studi

ISBN: 88-430-3563-0 - EAN13: 9788843035632

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.264 kg


Il volume sottolinea il valore della cooperazione da un punto di vista psicosociale e formativo, con particolare riferimento all'impatto dei programmi rivolti agli studenti e realizzati da Legacoop a Reggio Emilia e ad esperienze simulate di costruzione di imprese cooperative. Il progetto "Bellacoopia" è un percorso di ricerca/analisi - di cui questo volume è appunto la sintesi - che è stato realizzato in numerose classi di scuole medie inferiori e superiori della Provincia di Reggio Emilia ed è proceduto attraverso la realizzazione di focus groups con insegnanti e tutors, la messa a punto di uno strumento volto a rilevare gli atteggiamenti nei confronti della cooperazione, la valutazione dell'esperienza fatta dagli studenti.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 19.38
€ 20.40 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci