libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Psicologia e processi educativi. Sviluppo, apprendimento e relazioni in età scolare

Edizioni Carocci

A cura di M. D'Alessio e De Stasio S.
Roma, 2007; br., pp. 212, cm 15,5x22.
(Università. 676).

collana: Università

ISBN: 88-430-4472-9 - EAN13: 9788843044726

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.302 kg


Gli stereotipi sull'infanzia sono così articolati, complessi e radicati che molto del lavoro psicologico consiste nell'aiuto necessario che va dato ad insegnanti, genitori e studenti per evitare di rafforzare e suffragare le rappresentazioni sociali stereotipate attraverso un comportamento ingenuo. Per comprendere il bambino in età scolare è dunque necessario esaminare le nostre idee sul "bambino". Esse infatti sono il prodotto non tanto della nostra esperienza con i "bambini veri" quanto del contesto sociale in cui viviamo. Lo scopo che si prefigge il volume è quello di illuminare alcuni angoli oscuri del rapporto tra adulto educatore e bambino grazie all'aggiornamento delle conoscenze sull'infanzia così come emergono dalle ricerche più recenti.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 16.34
€ 17.20 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci