libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Immagini della persona

Edizioni Carocci

A cura di M. Conte.
Roma, 2009; br., pp. 288, cm 15,5x22,5.
(Biblioteca di Testi e Studi. 502).

collana: Biblioteca di Testi e Studi

ISBN: 88-430-5029-X - EAN13: 9788843050291

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.396 kg


Nonostante la progressiva affermazione dei nuovi media, la televisione ha sempre un ruolo preponderante nella nostra vita. Il volume affronta il problema dell'impatto educativo che l'immagine di persona veicolata dal mezzo televisivo esercita sui giovani d'età compresa tra i 14 e i 19 anni, in termini di imitazione di modelli e di formazione di attitudini, di comportamenti, di scelte. Le "tele-persone" fanno parte del più vasto ambiente educativo e di apprendimento entro cui i giovani progressivamente strutturano la loro identità personale e sociale. La comprensione del profilo antropologico che emerge dalla programmazione televisiva dell'ultimo decennio, la valutazione pedagogica conseguente e il disegno di un modello educativo in grado di orientare le scelte riguardanti la fruizione televisiva costituiscono le finalità della ricerca qui presentata.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 27.07
€ 28.50 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci