libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Metropoli e nuovi consumi culturali. Performance urbane dell'identità

Edizioni Carocci

A cura di Deriu F., Esposito L. e Ruggiero A.
Roma, 2010; br., pp. 214, ill., cm 15,5x22,5.
(Annali del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell'Università di Teramo. 4).

collana: Annali del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell'Università di Teramo

ISBN: 88-430-5181-4 - EAN13: 9788843051816

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.304 kg


Lo scenario metropolitano va oggi continuamente riconfigurandosi da un punto di vista sia urbanistico che culturale. L'inarrestabile processo di globalizzazione e informatizzazione imprime accelerazioni continue all'evoluzione di mode, stili di vita e modalità di interazione degli individui, che costruiscono e performano nuove identità sulla ribalta di città sempre più estese, interconnesse e scintillanti come vetrine. Il consumo - di risorse, oggetti e culture reali o virtuali - diventa costitutivo di tali performance all'interno di spazi sempre più ibridati nella loro multifunzionalità, nei quali non è più il popolare a cercare legittimazione estetica ma piuttosto la cultura alta a cercare un consenso quanto più diffuso possibile attraverso sapienti strategie di marketing e diffusione mediatica.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 19.00
€ 20.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci