libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Aspetti pedagogici e cognitivi dell'apprendimento della matematica con le tecnologie. La programmazione come metodologia. Il software MatCos. Con CD-ROM

Edizioni Carocci

A cura di Costabile F. A.
Roma, 2013; br., pp. 196, ill., cm 15,5x22,5.
(Biblioteca di Testi e Studi. 871).

collana: Biblioteca di Testi e Studi

ISBN: 88-430-6988-8 - EAN13: 9788843069880

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.308 kg


Il volume sviluppa il tema dell'introduzione e dell'integrazione delle tecnologie nell'insegnamento della matematica, così da ridefinire dal punto di vista pedagogico e cognitivo i contorni, i contenuti e le azioni della didattica della disciplina in funzione delle mutate condizioni socio-culturali. Tesi fondamentale della ricerca-azione è l'inserimento continuo e costante del calcolatore nella pratica didattica mediante un adeguato ambiente di programmazione, al fine di integrare i due tradizionali modi di apprendere: percettivo-motorio e simbolico-ricostruttivo. Dopo un breve excursus storico e una disamina dei principali software utilizzati nell'insegnamento della matematica, si presenta il percorso didattico in aula - coadiuvato dall'ambiente di programmazione MatCos, qui riprodotto nel cd allegato - sperimentato nell'ambito del progetto ACPAMTSO (Aspetti cognitivi e pedagogici nell'apprendimento della matematica con le tecnologie nella scuola dell'obbligo) promosso dal Centro interdipartimentale di ricerca didattica dell'Università della Calabria e finanziato dalla Regione Calabria.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 19.95
€ 21.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci