libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Progettare la didattica: modelli a confronto. Per la scuola d'infanzia e primaria

Edizioni Carocci

A cura di Cottini L.
Roma, 2010; br., pp. 240, cm 17x24.

ISBN: 88-7466-311-0 - EAN13: 9788874663118

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.43 kg


Nell'orizzonte della scuola, continuamente in movimento, un punto di riferimento appare in grado di orientare il percorso e renderlo più omogeneo e coordinato in funzione del successo formativo: si tratta della prospettiva dell'autonomia, da perseguirsi attraverso la prassi della progettazione. Il volume si occupa della dimensione più specificamente curricolare della progettazione, mettendo a confronto vari modelli di programmazione didattica alla luce delle Indicazioni ministeriali. Nello specifico, l'attenzione viene dedicata alle tipologie di programmazione che risultano maggiormente significative per la scuola dell'infanzia e per la scuola primaria: la programmazione per obiettivi, per concetti, per sfondi integratori, per progetti. L'approccio che viene privilegiato non è semplicemente speculativo, ma connotato da numerose esemplificazioni di esperienze condotte a scuola. Viene proposto anche un modello flessibile per la pianificazione delle attività didattiche.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 18.43
€ 19.40 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci