libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

SR 4-5 (School Readiness). Prove per l'individuazione delle abilità di base nel passaggio dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria

Edizioni Centro Studi Erickson

A cura di Cavioni V. e Zanetti M. A.
Illustrazioni di Ragusa M. G.
Gardolo, 2014; br., pp. 203, ill., cm 17,5x24,5.
(Test e Strumenti di Valutazione Psicologica e Educativa).

collana: Test e Strumenti di Valutazione Psicologica e Educativa

ISBN: 88-590-0712-7 - EAN13: 9788859007128

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.644 kg


Il passaggio dalla scuola dell'infanzia a quella primaria è un momento che assume valenza centrale per il bambino. Comporta numerosi cambiamenti e richiede altrettante capacità che, pur non essendo "prerequisiti" scolastici in senso stretto, sono tuttavia necessarie per compiere senza difficoltà e con successo il percorso scolastico. La batteria SR 4-5 fornisce uno strumento accurato e di facile utilizzo per valutare queste abilità di base, in modo da individuare precocemente eventuali fragilità e agire in un'ottica preventiva. Si compone di due test (uno per bambino di 4 e l'altro di 5 anni) che indagano l'acquisizione delle abilità fonologiche, linguistiche, logico-matematiche e di simbolizzazione e lo sviluppo psicomotorio. Include inoltra la Scheda insegnanti per l'osservazione della prontezza scolastica. La batteria è rivolta a insegnanti di scuola dell'infanzia e primaria, per facilitarli nella comprensione dello sviluppo dei bambini e nella predisposizione di adeguati percorsi didattici personalizzati di potenziamento e supporto, e a psicologi e professionisti della salute per la ricerca e la riabilitazione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 27.55
€ 29.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci