libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La didattica e le difficoltà in matematica. Analisi di situazioni di mancato apprendimento

Edizioni Centro Studi Erickson

Gardolo, 2008; br., pp. 180, cm 21,5x21,5.
(Strumenti per la Didattica della Matematica).

collana: Strumenti per la Didattica della Matematica

ISBN: 88-6137-238-4 - EAN13: 9788861372382

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.35 kg


Questo libro indaga le motivazioni didattiche - non psicologiche né cliniche che possono essere alla base delle tanto diffuse e tanto differenti difficoltà che si riscontrano da parte degli studenti nell'apprendimento della matematica. Gli autori si servono della ricerca in didattica della matematica per evidenziare tre tipologie diverse (e non distinte) di origine delle difficoltà: la teoria degli ostacoli, le misconcezioni ed il contratto didattico, offrendole agli insegnanti come strumenti per indagare le situazioni d'aula e per analizzare le specifiche difficoltà dei propri allievi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci