libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Paul Waldman. Eros Art and Magic

Edizioni Charta

Milano, 2005; ril., pp. 197, ill., tavv. col., cm 25x28,5.

ISBN: 88-8158-560-X - EAN13: 9788881585601

Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Pittura e Disegno - Monografie,Scultura e Arti Decorative - Monografie

Periodo: 1960- Contemporaneo

Luoghi: Nessun Luogo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.47 kg


La carriera di Paul Waldman si protrae per più di quattro decenni. In questa prima monografia, critici illustri e curatori parlano dei temi provocatori che l'hanno impegnato sin dall'inizio: arte, erotismo e magia. I suoi dipinti e le sue sculture, al principio sagaci e misteriose, sono metafore della sua vita e della sua arte. Waldman è una artista dalle forme sensuali, colori rigogliosi e superfici vibranti. Il suo lavoro si è sviluppato dal minimalismo elegante e alla moda degli anni '60 e '70, nel quale ha combinato precise forme geometriche con parti del corpo femminile segmentate e misteriose, fino agli anni '80, in cui ha introdotto animali e bambini in vesti fantasiose.
Nel 1990 si è concentrato ulteriormente sulla figura, e dal 1998, quando ha iniziato il primo dei suoi annuali viaggi in India, il suo lavoro ha abbracciato caratteristiche provenienti sia dalla cultura occidentale che da quella orientale.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci