Bruce Haley. Sunder
Edizioni Charta
Testo Inglese.
Milano, 2010; ril., pp. 144, ill., tavv. b/n, cm 30,5x20.
ISBN: 88-8158-790-4 - EAN13: 9788881587902
Soggetto: Collezioni,Fotografia
Testo in:
Peso: 0.95 kg
In un'altra foto cavi elettrici rotti si piegano verso terra come braccia mentre pali dell'elettricità puntano dritti come aculei verso il cielo, i cavi dividono il cielo come un orizzonte e i tubi si protendono verso il bordo dell'immagine come serpenti.
Ci sono dei modi per sopravvivere, per combattere le guerre e per tenere insieme le nostre vite. Il gesto è ciò che rimane inciso nel paesaggio della memoria ed è all'interno di questi gesti, e la loro ripetizione, che le storie vengono raccontate.
Ma che cosa è davvero importante di queste immagini? Nella fotografia c'è l'estetica, e poi solo la verità. Fissando dritto negli occhi un edificio distrutto dalle fiamme, le navi accasciate sulla terra, un rubinetto, una finestra, una porta, una gabbia per polli, un'asse, la casa, su qualsiasi pezzo di terra ci troviamo a tenere insieme tutti i nostri pezzi, i fili della nostra storia, il modo in cui i nostri corpi si fondono con il paesaggio, i sogni che si piegano alle realtà.
Noi siamo pezzi. Noi siamo rotti. Noi siamo composti di parti che restano fissate ai cardini, bloccate, avvolte tra le braccia della luce grigia. Kirsten Rian
Cristoforo Colombo e il Mistero della Campana della Santa Maria
Oltre l'emergenza. Attività e restauri dopo l'alluvione del 2018
Acta Palaeomedica. International Journal of Palaeomedicine. Vol. 3
Nata per creare. Io, l'arte della coiffeur e love crystal hair
Abitare il tempo in Abruzzo. Sguardi sulle case in terra cruda
Il Ratto di Proserpina di Nicolas Mignard ed Altri Dipinti Antichi