Parole senza lettere. Un percorso didattico sperimentale sui disturbi specifici di apprendimento
Edizioni Diabasis
A cura di Artoni P., Fabbi C. e Piantoni A.
Parma, 2008; br., pp. 108, cm 16x23.
(Stati di Luogo).
collana: Stati di Luogo
ISBN: 88-8103-502-2 - EAN13: 9788881035021
Testo in:
Peso: 0.24 kg
Gli autori Paola Artoni (insegnante di Scuola Primaria), Elena Bacchiavini, Sandra Chinaglia, Lorena Cottafavi e Maria Savazzi (logopediste presso la struttura operativa di neuropsichiatria infantile dell'AUSL di Reggio Emilia), Cristian Fabbi direttore di Progettinfanzia-Bassa reggiana), Alessandro Piantoni (neuropsichiatra, dirigente della NPIA AUSL di Reggio Emilia-distretti di Guastalla e Correggio).
Sommario
LA SCUOLA DELL'INFANZIA - Apprendimento e disturbi specifici: un percorso possibile
SCREENING NELLA SCUOLA PRIMARIA - L'apprendimento della letto-scrittura - I disturbi specifici di apprendimento - Gli obiettivi dello screening - Idee e considerazioni sulle cose che si possono fare per i bambini aiutare... - L'esperienza dell'Istituto Comprensivo di Poviglio e Brescello (RE)
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno
L'autismo nei primi anni di vita. Ricerca, valutazione e trattamento
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]